Palazzo degli Abati

 

Via San Pietro Barisano, 27 - Rioni Sassi, Matera
phone    tel. 0835 331333      info@palazzodegliabati.it  

Servizi inclusi

services 02

Colazione a buffet 
Internet WiFi in camera
Terrazzi panoramici
Tavolo riservato sul terrazzo
Accesso indipendente
Frigo Minibar
Bollitore con tè e infusi
Aria Condizionata
Regolazione della temperatura

Doccia idromassaggio
Asciugacapelli
Tv Led con canali internazionali
Cassetta di sicurezza
Telefono
Camere insonorizzate
Deposito Bagagli
Pagamenti con carte di credito

Camere e Tariffe

Per prenotare chiama subito la reception allo 0835 331333

oppure scrivici un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tariffe in euro per camera a notte.

                         

Tassa di soggiorno  del Comune di Matera
di 1 euro a persona a notte non inclusa.

Lettino-culla 10 euro.

 


 

TARIFFE ORDINARIE A PARTIRE DA (A SECONDA DEL PERIODO LE TARIFFE POSSONO SUBIRE VARIAZIONI, PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI)

  Uso Singola  Matrimoniale      Tripla      Quadrupla
Quaparraun  105 129    
Uì Momm 109  120    
Cudd 'ngsset 119 130 170  
Bamm'n 119  130  170   190
Senza Nidd 129 139 180  

 


Quaparraun

quaoarraun1 quaoarraun2 quaparraun3

Parzialmente scavata nella parete rocciosa, è ingentilita dall'alta volta settecentesca. Costruita nel 1756, è divisa in due ambienti, il primo, elegante e residenziale dove trova spazio il letto dalla testiera in tufo e la scala che porta sui tetti ed un secondo ambiente dove erano presenti le cucine del Palazzo: all'interno di uno dei camini si è ricavata oggi la doccia idromassaggio. Fu poi adibita ad abitazione della famiglia "Quaparraun" fino al 1958. Ha accesso ai tetti da cui si gode un panorama stupendo. Ha un letto matrimoniale.

 


Uì Momm

uimomm1 uimomm2 uimomm3

Un nido nella roccia, è completamente scavata ed è la camera più piccola (pur con i suoi 22 mq). La roccia a vista con i fossili di conchiglia, i passaggi e gli anfratti in grotta creano un'atmosfera suggestiva rendendo il soggiorno un'esperienza esclusiva. La porta di ingresso si affaccia sul grande terrazzo ed un balconcino si affaccia in piazzetta. Scavata nel medioevo, fu adibita prima a deposito per il Palazzo e poi fu abitata dalla famiglia Uì Momm fino al 1955. Dispone di un letto matrimoniale.

 

 


Cudd ngsset

cuddngsset1 cuddngsset2 cuddngsset3

Ampia e luminosa, di oltre 35 mq, dispone di terrazzino privato e di una finestra che si affaccia sull'altopiano della murgia e sui Sassi. Costruita nel 1794 con il primo ampliamento del Palazzo, ha un'alta volta settecentesca decorata, ed il pavimento originale in cotto. Era la camera da letto del Palazzo, prima di essere adibita a casa  della famiglia Andrulli, o "cudd ngsset" fino al 1959. Ha visto i natali dell'attuale proprietaria della struttura, Vita Maria. Ha un letto matrimoniale ed un letto singolo aggiunto su richiesta. 

 

 


Bammn

bammn1 bammn2 bammn3

Era la camera di rappresentanza del Palazzo, costruita nel 1756. Molto spaziosa (35 mq), particolarmente luminosa è caratterizzata da una stupenda volta settecentesca decorata e dal pavimento in cotto originale. Si affaccia sul grande terrazzo, ed è dotata di una finestra e di un balconcino, da dove lo sguardo spazia sulla Murgia e sui Sassi. Nel Novecento divenne l'abitazione della famiglia Bammn fino al 1958. Ha un letto matrimoniale ed un possibile letto matrimoniale aggiuntivo.

 

 


Senza nidd

senzanidd1 senzanidd2 senzanidd3

Interamente scavata nella roccia, spaziosissima (45 mq) e suggestiva, si affaccia direttamente sul grande terrazzo. Gli archi in tufo, la roccia a vista, i fossili di conchiglia, esaltano l'incanto di soggiornare in una grotta con i più moderni comfort e servizi. Scavata nel Medioevo, divenne il deposito principale del Palazzo, prima di essere adibito a casa della famiglia Senza nidd fino al 1957. Dispone di un letto matrimoniale dalla barocca testiera in tufo e di un letto aggiuntivo su richiesta.

 

 


 

Servizi extra

Lavanderia
Parcheggio custodito

Car vallet

Colazione in camera
Taxi
Noleggio biciclette
Visite guidate

Policy

Animali non ammessi

Fumo non consentito in camera

Fumo consentito sui terrazzi

Barriere architettoniche presenti

Check-in dalle 14:00 alle 20:00

Check-out entro le 10:30

Dove siamo

it mapgoogle map

Social Network

fbytta